The Raiders Whip

E’ LEI, la più celebrata la “FRUSTA” per antonomasia che trasuda avventura, terre lontane, luoghi sacri e misteriosi. Il modello originale fu ideato e costruito dal grande David Morgan verso la fine degli anni ’70.

La “Raiders Bullwhip” da me così ribattezzata, è l’esatta riproduzione della frusta creata da David Morgan utilizzata nella famosa saga del celebre archeologo. La Raiders bullwhip è perfettamente bilanciata per garantire una giusta maneggevolezza ed il punto di transizione tra il manico e l’intero corpo intrecciato è fortemente rinforzato in tutti gli strati al fine di assicurare solidità e lunga durata.

Dati tecnici:  6 strati di pelle
Una barra di ferro lunga 20cm su cui è fissata un anima arrotolata “rolled filler core”, I belly intrecciata con 4 strisce di pelle di canguro , rivestita da un bolster, II belly intrecciata con 4 strisce di pelle di canguro, rivestita da un bolster ed infine l’overlay intrecciato in 12 strisce in pelle di canguro interamente affusolate.

Il colore originario di tutte le fruste realizzate per la trilogia di Indiana Jones è canguro natural tan.

La presenza   di fruste in tonalità più scure in alcune sequenze dei film, deriva dalla naturale abbronzatura della pelle di canguro data dall’uso e dall’esposizione alla luminosità e dal fatto che sono state utilizzate fruste aventi età differenti. Per questo motivo hanno sviluppato tinte e tonalità diverse.

 

« 1 di 2 »