Nei mesi scorsi ho costruito la replica della frusta usata da Indiana Jones per una recensione da parte di Robert Amper di Whip Basics sul suo relativo portale Youtube.
Generalmente preferisco replicare la versione anni 80 di questo modello rispetto ala produzione attuale di David Morgan.
La nota suggestiva di questo breve racconto sta nel fatto che quando fui contattato da Robert Amper per organizzare la recensione, per qualche strano presentimento che avrei scoperto tristemente nei giorni successivi, ho pensato di non costruire l’ennesima replica del modello anni 80 ma di fondere il vecchio e il nuovo stile in un unica frusta.
Oggi sono molto fiero ed orgoglioso di questa scelta poiché nei giorni in cui ho costruito la frusta ho appreso la dipartita del grande Maestro David W Morgan ideatore e costruttore delle fruste presenti nella trilogia di Indiana Jones.
Con molta probabilità se egli non avesse sviluppato tale modello forse oggi non sarei qui a scrivere.
Sicuramente il mondo del Whipmaking e dei Whipmakers ha perso un grande uomo ma la sua leggenda vivrà per sempre nei nostri cuori.
Rip Maestro
Giovanni Celeste
Ho il piacere di ringraziare due grandi miei amici senza l’aiuto del quale questa recensione non avrebbe potuto esistere:
Robert Amper e tutto il suo staff per l’eccellente lavoro di editing, foto, luci, effetti speciali e Mario Desgronte per le sue preziose ed eleganti fotografie.
Andando sul link sottostante troverete la completa recensione: