Raiders whip 2.0

Apparentemente, ad una primo superficiale sguardo potrebbe sembrare una delle tante Raiders whip intrecciate in 12 listine di pelle di canguro realizzate da ogni abile whipmaker.
Stessa trama di intreccio del manico realizzato in diamond pattern, stesso intreccio del corpo flessibile realizzato in Harringbone pattern, stessi nodi turchi all’impugnatura e stesso laccetto intrecciato.

Ma non è così!

Ad uno sguardo più attento percepirai sicuramente qualcosa di diverso;

Signore e Signori, ho il piacere di presentare la RAIDERS WHIP 2.0 dove tutto è dimezzato nelle sue proporzioni ma raddoppiato allo stesso tempo nel numero.
La frusta in questione pur mantenendo esteticamente l’aspetto di un classico modello Raiders in realtà è stata doppiata in ogni suo pattern, tipico di questo modello.
Questa nuova frusta presenta un intreccio esterno finemente realizzato in 24 listine di canguro invece di 12 ed un laccetto iniziale intrecciato peculiarmente in 12 sottilissime strisce di pelle di canguro al posto delle classiche 6.

Dati tecnici:

  1. 6 strati di pelle
  2. Una barra di ferro lunga 20cm su cui è fissata un anima arrotolata “rolled filler core”, I belly intrecciata con 4 strisce di pelle di canguro , rivestita da un bolster, II belly intrecciata con 4 strisce di pelle di canguro, rivestita da un bolster ed infine l’overlay intrecciato in 24 strisce in pelle di canguro interamente affusolate.