Spiral Handle Whip

Sono lieto di presentare una nuova linea: La Spiral Handle Whip nelle seguenti due declinazioni: Bullwhips & Stockwhips

Grazie mille Robby Amper per questa fantastica recensione e per il tuo sforzo e tempo dedicato.

La Spiral Handle Whip è stata inoltre testata ed facente parte della collezione di fruste dell’amico e grande Maestro d’Armi attore Anthony De Longis.

Qui di seguito, la storia e la filosofia che mi hanno ispirato a progettare e realizzare questa nuova linea di frusta e la sua descrizione.

Per celebrare, in armonia con le teorie del Rapporto Aureo ho deciso di chiamare questa nuova linea di fruste caratterizzata dal classico manico ritorto, Spiral Handle Whip.

La spirale è uno degli elementi che caratterizzano il Rapporto Aureo.

E’ piena di misticismo, fascino e simbolismo, la si può trovare in tutto e dappertutto basti pensare alle conchiglie, le verdure, i cicloni e la stessa forma della galassia.

La spirale di per sé evoca l’elevazione, l’ascesa spirituale, l’aspirazione a forme superiori di comprensione e conoscenza.

In essa ogni spirale costituisce una tappa iniziatica che richiama la successiva, un anello ininterrotto di evoluzione perpetua.

In altre parole: Il rapporto aureo!

SPIRAL HANDLE BULL WHIP

Costruzione interna in sette strati:

Pallini di piombo all’interno dell’anima in paracord – Anima supplementare in paracord – Doppia anima in pelle di vacca – Intreccio interno in cuoio di canguro, bolster in cuoio di vitello.

Intreccio esterno: realizzato in 18 listine di cuoio di canguro intrecciati in tre differenti pattern tinti a mano in rosso scuro/marrone particolare miscela realizzata mescolando il colore marrone con il rosso in diverse percentuali.

La scelta di intrecciare il corpo flessibile in tre differenti pattern non è dettata da scopi estetici ma per migliorare la risposta e la dinamica della frusta.

Prima del classico 16 plt overlay intrecciato in 4 seam braid ci sono due diversi pattern:

Diamond braid e Eight seam braid.

La ratio è quella di rinforzare progressivamente il punto di transizione e seguendo il cambiamento graduale della tensione della frusta durante i primi 30cm dalla fine del manico.

« di 2 »

COPPIA: SPIRAL HANDLE STOCK WHIP

LINEA A SPIRALE ABBINATA A COPPIE DI FILIERA 4 ft

Costruzione interna in cinque strati:

Anima in pelle bovina ritorta – Doppia anima in pelle bovina – Intreccio interno in cuoio di canguro, Bolster in cuoio di vitello.

Intreccio esterno: realizzato in 18 listine di cuoio di canguro intrecciati in tre differenti pattern tinti a mano in rosso scuro/marrone particolare miscela realizzata mescolando il colore marrone con il rosso in diverse percentuali.