Sicuramente ti sarà capitato dover scegliere tra una frusta modello Snake contro una modello Bull valutandone e confrontandone le loro peculiarità ed i rispettivi pro e contro.
Perché dover necessariamente scegliere quando puoi averle entrambe in un solo modello che coniuga e riassume le migliori specifiche di entrambe le fruste.
Cosa accade quando una frusta Snake incontra una frusta Bull? La Snakebull.
La Snakebull whip è un modello di frusta da me sviluppato sintetizzabile in questo concetto.
La Snakebull si presenta apparentemente come una classica snake whip con il tipico corpo affusolato sin dall’area dell’impugnatura, ma in realtà si nasconde, all’interno della sua struttura costruttiva, un manico rigido.
La presenza di questo piccolo manico rigido è proprio la chiave della sua peculiarità che conferisce alla frusta una maggiore leva, miglior controllo e conseguentemente una maggiore precisione tipica della Bullwhip.
Questa è la Snakebull e non si tratta di una mera questione lessicale, quello che cambia, oltre alla struttura interna, è l’attitudine del prodotto che offre e mantiene per amanti della frusta Snake i suoi classici vantaggi di estetica e di pratica trasportabilità, ma al contempo garantisce una migliore affidabilità, precisione e risposta tipica della Bullwhip.
Credo che con questa soluzione si possa porre fine all’annosa disputa Snake vs. Bull
Snakebull: Snake look feeling Bull
Di seguito oltre ad una ricca galleria di alcuni dei modelli già realizzati la video review della Snakebull a cura di Robert Amper