E’ la più celebrata, sinonimo stesso di frusta, resa immortale da Harrison Ford nei panni di Indiana Jones l’archeologo più famoso al mondo.
Il modello originale fu ideato e costruito dal grande David Morgan verso la fine degli anni ’70.
Il modello di base è stato mantenuto nella trilogia:
Tuttavia, in ciascuno dei tre film, le fruste utilizzate presentano alcune peculiari differenze tali da poterle identificare e classificare nel seguente stile di riferimento.
Un breve ma incisivo video della mia frusta stile Indiana Jones di 9,5 piedi realizzata per il Maestro D’Armi e Attore americano: Anthony De Longis.
Qui la vediamo in azione nelle sue abilissime mani
In accordo con Anthony De Longis, abbiamo apportato alcune piccole modifiche rispetto la costruzione standard della frusta, legate alle sue esigenze per il “De Longis Rolling Loop system”.
La lunghezza del fall con sezione arrotondata è di 90cm ,tale lunghezza favorisce una migliore performance della frusta pecialmente con riguardo alle tecniche di avvolgimento o wrapping..
L’area di transizione impugnatura/corpo flessibile è stata fortemente rinforzata per 15 cm in ogni strato interno della frusta per garantire una migliore leva e controllo.
Il colore: marrone scuro conferisce alla frusta un aspetto vintage.