Dalla serie televisiva statunitense Spartacus, ho il piacere di presentarvi The Magister, la fedele replica della frusta impugnata dal “Maestro Enomao” ovvero Peter Mensah.
In quanto frusta destinata all’addestramento dei gladiatori la Magister non poteva non essere concepita come una frusta spartana ma allo stesso tempo forte ed efficace.
Si compone di due parti:
il manico in legno lungo circa 50 cm con l’impugnatura intrecciata in 4 strisce sulla cui sommità è fissato il Keeper un anello di pelle che con un particolare modo di legatura, viene ad essere connesso al corpo della frusta.
Il corpo invece è costruito in 5 strati un doppio keeper per una migliore resistenza e durevolezza, che provvede a formare il “rolled filler core”, 1 belly intrecciata con 4 strisce di pelle, rivestita da un bolster, ed infine l’overlay intrecciato in 4 strisce interamente affusolate.
Dati tecnici: 5 strati di pelle
Doppio cuore affusolato in pelle, I belly intrecciata con 4 strisce di pelle di canguro , rivestita da un bolster, overlay intrecciato in 4 in pelle di canguro.